cultura

Novità musicale e manifestazioni artistiche connesse al nuovo brano "Aldebaran" di Gianfranco Foscoli

mercoledì 30 aprile 2025

Procede spedito il successo del brano "Un'emozione in più" del musicista, autore e titolare dell'omonima, nota orchestra, Gianfranco Foscoli, che oltre ad essere in vetta alle classifiche di numerose tv nazionali e radio tematiche, in meno di un mese, ha annoverato oltre 90.000 visualizzazioni sul canale YouTube dell’editore leader in Italia Galletti-Boston. E’ di oggi la notizia che, lunedì 5 maggio, in diretta televisiva nazionale, su Canale Italia TV e SorRriso TV, verrà lanciato, dall’artista e dalla sua orchestra, il secondo brano, della fruttuosa collaborazione tra lo stesso e le Edizioni GalBost, che ha l’illustre titolo della “Aldebaran”.

Interpretato da Gianfranco Foscoli, e scritto con la collaborazione degli autori Marani e Burroni, con i suoi ritmi e sonorità molto dinamici, secondo gli addetti ai lavori che hanno già avuto modo di ascoltarlo ed apprezzarlo, in anteprima, sarà destinato ad un sicuro successo nella musica pop e nelle notti italiane. Successo che inevitabilmente sarà suffragato anche da uno splendido video, di cui il regista è lo stesso Gianfranco Foscoli, girato in un monumento che è un patrimonio dell’umanità, il Tempio di Giove Anxur di Terracina (LT), grazie alla disponibilità della Fondazione Terracina, location, dove peraltro in contemporanea è stato girato anche il nuovo film di Elodie “Gioco Pericoloso” in uscita nel 2025.

Vista la notorietà dell’artista ed il successo dei suoi brani tra cui “Un'emozione in più”, per questo prossimo brano “Aldebaran”, si sono già candidate molte scuole di danza nazionali, per la creazione di vere e proprie coreografie di ballo che riscalderanno l’estate italiana. Abbiamo appreso, peraltro, che alcune di queste scuole di ballo eseguiranno delle vere e proprie esibizioni in varie piazze italiane, alcune di esse ci risulta già domenica 11 maggio, la Asso di cuori che dimostrerà la propria coreografia di ballo “Aldebaran” in tarda mattinata, nella piazza principale a Sansepolcro (AR), nel pomeriggio, la Jolly Dance, che si esibirà nell’incantevole Piazza della Liberà ad Arezzo, con la collaborazione della Amministrazione Comunale della città. A seguire diverse altre scuole di ballo italiane, manifesteranno le proprie arti su questa “Aldebaran” in suggestivi scenari, con energia, e la stima verso questo indomito artista umbro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.