cultura

"Parrano in Rock Festival", uniti per la rivoluzione della musica indipendente

martedì 29 aprile 2025

"Il rock non è solo un genere, ma un'esperienza, una cultura che da anni accompagna di generazioni in generazione tanti appassionati. Purtroppo, però, negli ultimi anni gli eventi dedicati al rock indipendente sono diminuiti, lasciando poco spazio ad artisti emergenti e ai fan che vogliono vivere la potenza della musica dal vivo. Ma noi possiamo fare la differenza!". A dirlo sono gli organizzatori di "Parrano in Rock Festival", manifestazione che, come anticipato, vedrà la luce al Parco Pubblico "V. Valletta" da venerdì 2 a domenica 4 maggio.

"L'iniziativa - spiegano - nasce per dare voce alla grintosa scena rock che abbiamo e offrire un evento indimenticabile che unisca artisti, fan e professionisti del settore. Inoltre, vogliamo sostenere tutto il rock emergente, l'arte e il movimento nei piccoli borghi umbri, dando vita, nei centri storici, ad un’esperienza sensoriale che solo attraverso la musica e ambienti cosi unici è possibile vivere.

Creiamo un luogo di incontro per la comunità grazie alla musica. Sogniamo Parrano in Rock Festival come un punto di riferimento per la scena musicale indipendente, dando vita ad un evento che non solo offra concerti, ma anche opportunità di networking per band, produttori, tecnici del suono e appassionati. Immaginiamo un festival auto-sostenibile e partecipativo, in cui la comunità sia parte attiva nella sua realizzazione.

Ogni donazione è come un mattoncino per costruire questo sogno, che vogliamo valorizzare attraverso la musica e la cultura nei borghi. Parrano in Rock Festival vuole essereun luogo di incontro, ispirazione e condivisione, dove la passione per la musica unisce generazioni, culture e territori. E che da oggi, continui nel tempo dando spazio ad artisti e appassionati.

Il festival si svolgerà in un ampio spazio verde, bellissimo, perfetto per questo evento e ideale per accogliere un pubblico numeroso di amanti del rock. Durante le giornate del festival si esibiranno Our Garden Machine, Enrico Capuano, FabryGore & The Steam Band, Mecha Prjt, Complesso del Brodo, Jeka, Helen Burns, Nesima Park, Ciclo di Bethe e Pensieri Oltre.

Programma e ulteriori informazioni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.