cultura

In corso il tesseramento 2025 del Gruppo Archeologico dell'Alfina, attivo da 35 anni

venerdì 14 febbraio 2025

Prosegue spedito il tesseramento 2025 del Gruppo Archeologico dell'Alfina è un'associazione volontaristica Aps, che opera nell' Altopiano dell'Alfina, coinvolgendo i nuclei urbani di Benano, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Porano, Torre Alfina e Viceno. Il sodalizio è stato formalmente costituito con apposito atto nel 1991, anche se già da un anno prima operava con il Gruppo Velzna di Orvieto, e quindi gli si possono ascrivere 35 anni di attività sociale.

Di anno in anno, l'associazione implementa il numero dei propri associati (triplicati negli ultimi anni), e si impegna per l'equilibrio paesaggistico-naturalistico anche con la promozione di turismo ecosostenibile attraverso passeggiate e camminate, attività didattica, visite culturali, conferenze. Alla base dell'attività del Gruppo, la cura del patrimonio archeologico esistente e la valorizzazione delle tradizioni..

Per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook "Gruppo Archeologico dell'Alfina".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.