Si potenziano i servizi dell'Infopoint per l'Anno Giubilare

Per l'Anno Giubilare la Pro Loco di Bolsena, in collaborazione con il Comune, avvia un servizio straordinario di potenziamento del front office e back office presso l'Ufficio Informazioni Turistiche. Le attività, che avranno luogo da febbraio 2025 a gennaio 2026, rispondono alla necessità di supportare l'incremento delle presenze turistiche per l'afflusso di pellegrini, che visiteranno la Basilica di Santa Cristina, percorreranno la Via Francigena, la Romea Strata e gli altri cammini religiosi.
"Il Giubileo – affermano dalla Pro Loco – è un’occasione straordinaria per far conoscere il nostro territorio. Con il potenziamento dei servizi all’Infopoint, vogliamo quindi garantire un’ospitalità calorosa e professionale, contribuendo in questo modo alla valorizzazione e alla promozione turistica della città e del suo lago".
Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Roberto Basili, con il supporto di Elisa Loli, Riccardo Peparello, Francesca Bordini, Patrizia Crosta, e la vicepresidente Patrizia Trombacco, per la Pro Loco di Bolsena, e dall’assessore all’Associazionismo, alle Tradizioni Storiche e Culturali e ai Rapporti con la Chiesa Claudia de Vincentiis, come referente per l’Amministrazione Comunale.
I volontari opereranno a titolo gratuito per curare le iniziative relative all’accoglienza e all’informazione turistica per i pellegrini, gestendo il loro arrivo nella città del Miracolo Eucaristico nei prossimi mesi. Particolare attenzione sarà dedicata all'azione di coordinamento con i parroci della Basilica di Santa Cristina.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.