cultura

Pomeriggio all'insegna del merito e dell'eccellenza all'Istituto Omnicomprensivo "Laporta"

giovedì 6 febbraio 2025

L'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro si apre a studenti, famiglie e istituzioni per celebrare i migliori talenti degli ultimi tre anni. Lo fa con un evento, in programma sabato 8 febbraio alle 16.30 pensato come un'occasione per premiare le studentesse e gli studenti più meritevoli. Obiettivo,  valorizzare l’impegno, la dedizione e i risultati conseguiti non solo nell’ambito didattico scolastico, ma anche nello sport, nelle arti, nella musica, nel volontariato e nelle attività di internazionalizzazione. 

Nell'occasione sarà possibile visitare i laboratori organizzati dall'Istituto Agrario dove studentesse e studenti in collaborazione con i docenti proporranno quattro diverse esperienze interattive: "Conosci il tuo olio", "Il regno degli insetti", "Lettura ad alta voce" e "Verticale dei vini prodotti nella Cantina Didattica dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente". Alla cerimonia interverranno rappresentanti istituzionali, docenti e  famiglie.

"La scuola rappresenta il cuore pulsante della nostra società e investire nei giovani significa costruire il futuro del nostro Paese" afferma la dirigente Cinzia Meatta, sottolineando l’importanza di valorizzare il merito e sostenere le aspirazioni dei giovani. L’evento, aperto al pubblico, invita tutti a partecipare per applaudire il successo degli studenti premiati.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.