MiC e Cepell ancora una volta attribuiscono ad Allerona il titolo di "Città che legge"

Il Ministero della Cultura e il Centro per il Libro e la Letteratura attribuiscono ancora una volta ad Allerona il titolo onorifico di "Città che legge" per gli anni 2024, 2025 e 2026.
Questa attribuzione non solo risulta essere il riconoscimento tributato ad un'Amministrazione Comunale che, da tanti anni, investe in progetti e risorse volte al sostegno della cultura intesa nelle sue forme più varie, ma è anche il tributo ad un'intera comunità che utilizza ed apprezza in maniera costante e puntuale la progettazione messa in campo dall’Amministrazione e da Associazioni, Scuole e Biblioteche a favore della diffusione della cultura e del libro.
"Quello di 'Città che legge', oltre ad essere un titolo onorifico - sottolineano dal Comune - di fatto permette a chi ne beneficia di poter accedere a fondi e finanziamenti erogati dal Ministero e dagli Enti competenti per sviluppare progettualità sempre nel campo della cultura. Da cultura nasce cultura in una sorta di circolo virtuoso che porta beneficio a tutti i livelli di partecipazione e progettazione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.