cultura

Carnevale 2025, i temi dei gruppi mascherati e i percorsi delle sfilate

mercoledì 5 febbraio 2025

Coriandoli e stelle filanti alla mano, fervono i preparativi per i cortei mascherati che domenica 23 febbraio, domenica 2 e martedì 4 marzo, a partire dalle 14.30, coloreranno il centro storico di Tarquinia. Ci saranno il gruppo con le maschere della serie cult sudcoreana "Squid Game", quello dedicato all’intramontabile mondo di Super Mario, un altro che si richiamerà al fantasmagorico universo dei manga giapponesi e infine il gruppo con i personaggi del film d'animazione "Inside Out".

Definiti anche i percorsi delle sfilate: domenica 23 febbraio si partirà dall’Alberata Dante Alighieri, per proseguire in Piazza Giacomo Matteotti, Corso Vittorio Emanuele e la Circonvallazione Vincenzo Cardarelli e concludere a Piazzale Europa. Domenica 2 e martedì 4 marzo si ritorna al tradizionale percorso che parte da Viale Bruschi Falgari, per continuare su Via IV Novembre, Circonvallazione Vincenzo Cardarelli e Corso Vittorio Emanuele per finire in Piazza Giacomo Matteotti.

Giovedì 27 febbraio, dal pomeriggio fino a tarda sera, grande festa di Giovedì Grasso al Centro Commerciale Top 16, con il "Veglionissimo 2025" e tanta discomusic. Se a Carnevale ogni scherzo vale, l’Amministrazione Comunale e i volontari hanno preso sul serio la festa più divertente dell'anno per ridare vita a una tradizione, che era andata persa negli ultimi anni.

Per partecipare come figuranti al corteo è possibile chiamare i numeri telefonici 380.4646960, 320.5632118, 340.5340228 e 328.5980794.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.