cultura

Castiglione del Lago tende la mano a Cortona per "Natale Insieme"

mercoledì 20 novembre 2024

Mercoledì 20 novembre nella Sala del Consiglio Comunale di Cortona i sindaci Luciano Meoni e Matteo Burico hanno presentato insieme le iniziative "Natale di Stelle" a Cortona e "Luci sul Trasimeno. L'Albero di Natale più grande del mondo costruito sull’acqua" a Castiglione del Lago. Una sinergia di comunicazione per gli eventi di fine anno che mette insieme due regioni e due comunità.

"Il Lago Trasimeno è il nostro lago e non ci sono confini" ha dichiarato Matteo Burico, sindaco di Castiglione del Lago. "Guardiamo con grande ammirazione a quello che negli anni è stato fatto a Cortona - ha aggiunto - e pensiamo che tenere un giorno in più i turisti nelle nostre terre sia importante. Per questo abbiamo voluto proporre questo gemellaggio fra Luci sul Trasimeno e questa splendida città".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.