cultura

"La Notte di Mezzo - Hellequin il Passaggio" nel quartiere medievale di San Pellegrino

martedì 22 ottobre 2024

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, a Viterbo, nel quartiere medievale di San Pellegrino prende vita il mondo del fantastico con l'Accademia della Magia di Harry Potter, Alice nel Paese delle Meraviglie e il perfido Sauron. L'immaginazione prende forma e spalanca le porte a un viaggio per adulti e bambini oltre la frontiera della realtà.

Nella Notte delle Streghe le barriere cadono, i mondi si incontrano e la fantasia mostra il suo simbolismo arcano. Mostre, presentazioni di libri, gruppi mascherati, racconti e letture, e soprattutto l'immancabile Dolcetto o Scherzetto tra misteri e divertimento. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Argot con il patrocinio e il sostegno del Comune di Viterbo, Assessorato alla Cultura, e della Provincia di Viterbo.

Le scenografie e le ambientazioni fantasy nei palazzi storici del quartiere medievale sono realizzati dall’Istituto d'Istruzione Superiore "F. Orioli". Il Dolcetto o Scherzetto è curato dalle streghe/befane della Calza più lunga del mondo del Centro Polivalente Pilastro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.