Walter Leoni presenta il libro a fumetti "Cresci piano pensa a me!"
Conquista il lettore con l'umorismo contagioso e la capacità di catturare la vita di tutti i giorni con un tocco di genialità, la raccolta completa – ricca di inediti – delle strisce di “Totally Unnecessary Comics” che dal 2021 Walter Leoni pubblica mensilmente su Linus. Sotto forma di volume, "Cresci piano pensa a me!", pubblicato a maggio di quest'anno da Becco Giallo Editore in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, getta uno sguardo comico e affettuoso sulla vita quotidiana di una vivace famiglia, cuore pulsante delle sue creazioni.
Un fumetto autobiografico sulla genitorialità, la cultura pop e il rapporto con le nuove generazioni che ha come protagonista il padre, un disegnatore di fumetti che trasforma la propria routine in avventure esilaranti. Nel libro – “un’ode alle gioie e alle sfide di essere genitori” – cattura con ironia le esternazioni di un figlio piccolo che, pure, cresce dopo giorno, regalando ai lettori di tutte le età momenti di risate e riconoscimento. Centinaia le situazioni comiche in cui può immedesimarsi chi genera e/o cresce la progenie della propria specie.
Sarà lui stesso a parlarne sabato 24 agosto alle 18 alla Biblioteca delle Nuvole – Biblioteca Comunale dei Fumetti di Perugia (Piazza Vittorio Veneto – Fontivegge), dialogando con il dottor Francesco Artegiani, psicologo e psicoterapeuta, nell'ambito della rassegna di incontri “Bla, Bla, Bla – Chiacchiere a Fumetti”. Classe 1975, orvietano, Leoni è fumettista, illustratore e scrittore di libri per bambini, oltre che vignettista umoristico e satirico molto popolare non solo su social network e blog. Ha pubblicato, infatti, vignette e strisce satiriche su numerose riviste.
Tra questi Par Condicio, Smemoranda, Il Misfatto, LiberoVeleno, Alias Comics, Fanpage, Comics&Science e La Lettura del Corriere della Sera. Ha illustrato “Fidanzarsi non conviene” (Barbera, 2012) di Maurizio Milani ed è coautore di “Bischerock’n’roll. Matteo Renzi: una vita a cento all’ora” (Miraviglia, 2014) con Francesco Borgonovo. Nel 2020 con il suo primo volume a fumetti, “SS Tata” (EdizioniBD), ha vinto il Premio Changes assegnato da Lucca Comics&Games come migliore esordiente. Nel 2021 Lucca Comics&Games gli ha dedicato una mostra personale.
L'ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni:
www.bibliotecadellenuvole.it