cultura

"TempoZero" dalle origini in poi

lunedì 27 maggio 2024

Nel panorama radiofonico Simone Papini si è distinto in questi 15 anni per la sua conduzione spontanea, innovativa, e fuori dagli schemi. Una conduzione libera, amicale, trasparente, anno dopo anno, evoluzione su evoluzione, senza perdere mai le sue origini. Proprio da quelle radici, spunta un nuovo progetto, proprio sul finire della stagione radio-televisiva 2023/24.

Quanti di noi d'estate vivacchiano dietro a repliche, podcast, pillole di ciò che abbiamo ascoltato o visto in televisione? I format di Simone Papini, da sempre, indossano il costume e "TempoZero" si tuffa nell'oceano meraviglioso di Summer Live accompagnando migliaia di ascoltatori. Nel mondo dello spettacolo, i format non solo si prendono la meritata pausa dopo la stagione invernale, ma niente di nuovo compare nell'etere per tutta l’estate, almeno fina ad oggi.

Dal 4 giugno 2024 ogni martedì sera alle 21.15 in esclusiva su Dimensione Network, l'insolito Simone Papini, l'instancabile doppiatore speaker radiofonico, suona la carica all’etere. Simone ha le idee molto chiare su ciò che accadrà in diretta. Di anticipazioni non ve ne sono molte.

Lo speaker, ci tiene a precisare che non è una questione di scaramanzia o superstizione ma, stando alle sue parole, raccontare ciò che macina la sua testa, non è facile coniarlo in parole. Sappiamo che saremo ospiti di un disco-pub musicale, condito da curiosità, intrattenimento a tutto tondo, con sottofondo reggae, folk, music on the road, un bar dove gli ascoltatori dopo una giornata di lavoro possono incontrarsi, rilassarsi e godersi la serata.

Siamo certi che anche questo format catturerà migliaia di fans. Non resta che attendere quindi martedì 4 giugno per la prima diretta su Dimensione Radio, mentre nei social diventa virale il simbolo giapponese scelto dallo speaker 起源 (le Origini).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.