La città di Jacopone protagonista su "Dove", La7 e al Festival dello Sviluppo Sostenibile di Milano

Prosegue l'alto gradimento per Todi da parte di riviste e tv e festival nazionali. Venerdì 17 maggio sarà in edicola la nuova Guida di "Dove" sulla cui copertina campeggia una grande veduta aerea del centro storico di Todi, immagine scelta per raccontare la cifra culturale e turistica di una regione ricca di "colline ricoperte da distese di ulivi, borghi medievali, tesori d'arte classica, chiese, musei, paesaggi e atmosfere ferme al Medioevo". All'interno della pubblicazione di 160 pagine un ampio reportage su Todi tra bellezze e bontà, tra città e campagna, tra storia antica e arte contemporanea.
Ribalta televisiva, invece, sabato 18 maggio, dalle 11 alle 12, con ancora la città di Jacopone protagonista all'interno della trasmissione settimanale "L'ingrediente perfetto" condotto da Maria Grazia Cucinotta. Il format, di cui la città è stato già protagonista, alternerà la visita alla ricchezza del centro storico agli aspetti tipici della sua proposta enogastronomica.
A riprova dell'interesse per la città a livello nazionale anche l'inserimento di Todi nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile in corso a Milano, dove il sindaco Antonino Ruggiano è stato invitato ad intervenire, nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, all'interno della tavola rotonda "Le buone pratiche e il rapporto sui territori", per parlare delle scelte, ritenute un caso di scuola, in tema di ambiente, mobilità e qualità della vita.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.