Riapre la mostra "L'Aeronautica Militare in Orvieto – 100 anni di Matricola Aeronautica" al Museo Faina

La Direzione Generale per il Personale Militare, con il patrocinio dell’Aeronautica Militare, riapre lunedì 15 aprile la mostra "L'Aeronautica Militare in Orvieto – 100 anni di Matricola Aeronautica", presso l'Exhibition Centre del Museo Etrusco "Claudio Faina" di Orvieto.
La mostra, già esposta dal 21 settembre al 1° ottobre 2023 presso l'ex Convento di Sant’Agostino, sede del Servizio "Documentazione Aeronautica" della Divisione Generale per il Personale Militare, dove ha riscosso ampi consensi di critica e pubblico, ha come tema la storia dell’Aeronautica in Orvieto e della Matricola Aeronautica.
Un percorso storico sviluppato su pannelli tematici ricchi di foto suggestive e compendiati con esempi di documenti matricolari di personaggi aeronautici illustri come Italo Balbo, Umberto Nobile, Edmondo Bernacca, Mario Squarcina, Luigi Broglio, Giuseppe Cimicchi, Francesco Agello, Mario Pezzi e Mario De Bernardi.
Il Museo Etrusco "Claudio Faina" di Orvieto è ubicato in Piazza Duomo 29 e l'apertura al pubblico fino a domenica 28 aprile, dalle 9.30 alle 18, ad eccezione della giornata di martedì 16 aprile.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.