cultura

Unitre, ai nastri di partenza il nuovo Laboratorio di Informatica

sabato 6 aprile 2024

L'Università delle Tre Età di Orvieto riavvierà a breve una consolidata realtà della propria programmazione didattico-culturale: il Laboratorio di Informatica che, da vari anni, permette agli associati di Palazzo Simoncelli di avvicinarsi consapevolmente al mondo digitale. Anche l’edizione 2023/24 sarà curata dall'ingegnere Gianluca Polegri, la cui elevata competenza nel settore informatico qualifica ulteriormente l’esperienza Unitre. Accanto a Polegri, due tecnici d’esperienza come Gabriele Anselmi e Luca Filippetti, per svolgere i temi che verranno trattati durante i tre incontri in calendario.

Il laboratorio è riservato agli iscritti UnitreOrvieto. La prima lezione si terrà giovedì 18 aprile alle 15.15 a Palazzo Negroni (ex Tribunale), grazie alla disponibilità della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, istituzione da sempre vicina all’Università delle Tre Età. Si proseguirà a cadenza quindicinale. È previsto un numero massimo di 18 partecipanti; per informazioni ed iscrizioni è necessario prenotarsi al numero telefonico 338.7323884.

"La dimensione digitale - affermano dall'Unitre - è entrata prepotentemente nel quotidiano di ognuno. Il Laboratorio Unitre di Informatica ci condurrà per mano alla conoscenza ed alla corretta gestione delle attuali dinamiche informatiche, con un occhio al prossimo futuro".

Questo il calendario:

giovedì 18 aprile alle 15.15
Gianluca Polegri
Intelligenza Artificiale: è presto per preoccuparsi?

giovedì 2 maggio alle 15.15
Gabriele Anselmi
La sicurezza sul web: spam, phishing, truffe on line "sentimental scam", trojan e malware...

giovedì 16 maggio alle 15.15
Luca Filippetti
Scrittura e posta elettronica sul pc: gestire ed ottenere il massimo dai più comuni software disponibili