cultura

"Pasqua al Museo", visite alle carceri e laboratorio di decorazione di campanelle

domenica 31 marzo 2024

Nel weekend sarà possibile immergersi nell’arte e nella storia con un’esperienza indimenticabile al Museo della Città di Acquapendente che accoglie i visitatori per una visita guidata esclusiva alle antiche Carceri Vescovili. Con un massimo di cinque persone a turno, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare un luogo ricco di storia e mistero, dove le pareti narrano storie antiche attraverso graffiti, disegni e simboli.

Successivamente, ci sarà un viaggio nell’affascinante mondo dell’arte e dell’artigianato visitando la mostra "Il ‘600 un’esplosione di colori", dedicata alla storia millenaria della ceramica ad Acquapendente. "Scopriremo - anticipano dalla Cooperativa L'Ape Regina - l’evoluzione della produzione ceramica nel corso dei secoli, da semplici manufatti ad autentiche opere d’arte". Il costo di partecipazione è di 9 euro a persona.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, inoltre, dalle 16 alle 17, in occasione dell'antica Fiera delle Campanelle, è in programma il laboratorio creativo "La mia campanella aquesiana" che guiderà i partecipanti nella decorazione di piccole campanelle in ceramica secondo le tecniche locali o con motivi personalizzati. Il costo di partecipazione è di 5 euro.

Il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, ad aprile sarà aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (entro il giorno precente):
388.8568841 (anche WhatsApp) - eventi@laperegina.it