cultura

Gruppo Infioratori al lavoro per le ghirlande natalizie e un mosaico dell'Arcangelo Gabriele

giovedì 30 novembre 2023

In piena attività a Paciano il laboratorio delle ghirlande natalizie. Come ogni anno dal 2014, i volontari sono all’opera per la realizzazione delle ghirlande, con l’impiego di materiali provenienti da giardini privati e dal Monte Pausillo, la montagna che sovrasta il piccolo borgo. L'attività è condotta dal locale Gruppo Infioratori. Le corone sono destinate alla decorazione natalizia del paese, ma in parte vengono donate alle imprese locali come ringraziamento per il loro continuo sostegno a Paciano. I volontari sono sia pacianesi che stranieri che vivono nel territorio.

"Si tratta - afferma Jody Thomas, responsabile del progetto - di una vera collaborazione tra persone provenienti da tutto il mondo. Dà a tutti noi un senso di gioia e di pace, qualcosa di molto necessario in questi tempi". Quest'anno il Gruppo realizzerà un centinaio di corone da appendere lungo i vicoli del centro storico, ma alcune saranno anche destinate alla vendita al mercato di Paciano di venerdì 8 dicembre. Il Gruppo Infioratori, inoltre, sta preparando un mosaico dell'Arcangelo Gabriele realizzato con fave, fiori secchi, semi e altri materiali naturali che sarà collocato nella Chiesa di San Giuseppe sempre per l'Immacolata.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.