"Io leggo perché" alla Scuola Primaria. "Un'occasione per crescere insieme"

Si è svolta anche nella Scuola Primaria di San Venanzo l’iniziativa nazionale "Io leggo perché". Insegnanti e genitori hanno voluto dedicare le prime due ore di lezione alla lettura di libri e poesie liberamente scelti dalle famiglie presenti. Presente anche il sindaco, Marsilio Marinelli, che ha sottolineato come i bambini abbiano accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e si siano dimostrati attenti e interessati.
"Io leggo perché - ha detto il primo cittadino - rappresenta, per gli studenti di tutta Italia un'occasione per crescere insieme ai libri e per le scuole un’opportunità per portare alla conoscenza dei giovani nuovi libri, potenziando anche le biblioteche scolastiche. Questo stretto collegamento tra scuola, genitori e studenti è molto importante. Così facciamo davvero grande la nostra piccola scuola".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.