cultura

Della Fina-Giulietti, modifiche alla programmazione Unitre

sabato 21 ottobre 2023

La Segreteria Unitre Orvieto ha diramato un avviso per rendere noti due cambiamenti alla programmazione prevista per la seconda metà del mese corrente. Per un improvviso impegno professionale del docente di Storia Antica Giuseppe M. Della Fina, il secondo incontro del corso "Scavi Letterari", inizialmente previsto per lunedì 23 ottobre, avrà luogo lunedì 30 ottobre, al medesimo orario (ore 17.30) e sempre presso il Museo Emilio Greco.

Dato l'altissimo gradimento riscontrato, il corso in due incontri "Fisica, comprendere il mondo in cui viviamo”, a cura di Danilo Giulietti, cambierà invece ambientazione: dalla sede Unitre si trasferirà nella ben più capiente Aula del Dialogo di Palazzo Negroni in Piazza Corsica (ex Tribunale di Orvieto); rimarranno invariate le due date già indicate: mercoledì 25 ottobre e mercoledì 8 novembre, mentre l'inizio delle lezioni sarà lievemente anticipato: alle 16.30 (e non 17).

Unitre Orvieto ringrazia Andrea Taddei, presidente dell'Opera del Duomo, e Liliana Grasso, presidente della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, per la gentile ospitalità accordata. Per la prenotazione delle lezioni occorre chiamare il cellulare 338.7323884, o scrivere all’email uni3-orvieto@alice.it.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.