Sesta Giornata delle Catacombe, visite guidate a quelle di Santa Cristina e laboratori didattici

La Catacomba di Santa Cristina di Bolsena parteciperà alla sesta edizione della Giornata delle Catacombe, organizzata e promossa dalla Pontificia Commissione di Arte Sacra, con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia dei Santi Giorgio e Cristina in Bolsena e la collaborazione di enti e associazioni locali. Tema di questa edizione autunnale sarà "Percorsi di Pace", con particolare approfondimento dei simboli paleocristiani presenti all’interno della Basilica e Catacomba di Santa Cristina.
Durante la giornata di sabato 7 ottobre saranno previste visite guidate gratuite e per la prima volta ci saranno laboratori didattici per i più piccoli (9-12 anni). I bambini potranno realizzare con i fiori degli elaborati da portare a casa, raffiguranti i simboli paleocristiani, presenti in Basilica e in Catacomba.
Il laboratorio "Percorsi di pace tra simboli paleocristiani, fiori e profumi in Bolsena", si svolgerà presso la Sala Parrocchiale, adiacente la Basilica di Santa Cristina, con l’aiuto speciale degli esecutori delle infiorate del Corpus Domini di Bolsena e in collaborazione con l’associazione Pietre Vive. Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 6 ottobre all'indirizzo mail parrocchia@basilica-bolsena.net.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.