cultura

Si arricchisce l'offerta culturale della Biblioteca. Inaugurato "L'Angolo di Roberta"

mercoledì 6 settembre 2023

C'è anche il Comune di Porano tra i nove dell'Orvietano destinatari dei fondi erogati dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore – rivolti all'implementazione del patrimonio librario delle biblioteche. La Biblioteca Comunale di Porano, inclusa tra quelle con dotazione libraria fino a 5.000 volumi, ha recentemente ottenuto un contributo di 1.813,75 euro che consentirà di arricchire l'offerta culturale potenziando specifici settori.

"La Biblioteca - sottolinea il sindaco, Marco Conticelli - costituisce da tempo un punto di riferimento importante per i cittadini, soprattutto per i bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria per i quali costruisce progetti durante tutto l'Anno Scolastico grazie alla competenza del gestore, la Cooperativa Sociale 'Il Quadrifoglio', e della bibliotecaria, la dottoressa Emanuela Olimpieri".

Non più tardi di venerdì 1° settembre, inoltre, l'Amministrazione Comunale ha inaugurato all’interno della biblioteca, "L’Angolo di Roberta", uno spazio dedicato alla concittadina Roberta Trucca, prematuramente scomparsa, lasciando un dolore nei familiari, ma anche nell'intera comunità per la quale si è spesa molto attraverso una costante e concreta partecipazione al mondo dell’associazionismo.

I familiari di Roberta, amante di storia dell’arte e della cultura in generale, hanno voluto effettuare una donazione alla Biblioteca di Porano di alcuni suoi volumi di prestigio che potranno pertanto essere consultati dai cittadini direttamente presso "L'Angolo di Roberta".