Bolsena festeggia la Madonna del Giglio. Le celebrazioni organizzate dall'Associazione "Punti di Vista"

Nel fine settimana nel Convento di Santa Maria del Giglio di Bolsena si terrano le celebrazioni organizzate dall'Associazione Culturale "Punti di Vista", in collaborazione con la Pro Loco in onore della Madonna del Giglio. Sabato 19 agosto, alle 18, si svolgerà la messa nel chiostro del convento con i Padri Sacramentini, cui seguirà alle 19 una merenda conviviale a ingresso gratuito.
Domenica 20 agosto, alle 18.30, avrà luogo il concerto “Serenata alla Madonna del Giglio”. La soprano Simona Chiaretti accompagnata dall’arpa medievale di Shahnaz Mosam proporranno canti dedicati a Maria tratti per la maggior parte dal codice "Llibre Vermell" de Montserrat e altri devozionali sempre d’ispirazione mariana.
"Simonetta Chiaretti e Shahanaz Mosam - affermano dall'Associazione Punti di Vista - hanno già collaborato in passato a diversi progetti ma il concerto rappresenta una vera e propria novità musicale. Dal 1997 gestiamo il convento di Santa Maria del Giglio Il nostro obiettivo è quello di promuovere lo scambio di conoscenza e culture, uno stile di vita sobrio e rispettoso delle persone e dell'ambiente, anche attraverso turismo per tutti, arte, scambi culturali, seminari, iniziative di solidarietà, condivisione e trasformazione sociale". Per la partecipazione al concerto è necessaria la prenotazione chiamando il numero 339.6232185.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.