Civitella del Lago fa festa con il suo Carnevale de' Pazzi
Per la strada e in piazza i coriandoli. Maschere con un drink in mano o a muoversi a tempo di musica. Musica che, grazie all'esecuzione dei Ladri di Monnalisa, nella serata di sabato 12 agosto, ha riportato agli anni '70, '80, '90, non perdendo l'occasione per rispolverare classici di Massimo Ranieri, Renato Zero e Freddie Mercury. Prima, a scaldare l'atmosfera e dare il tempo di musica per lo sfoggio di alcuni travestimenti, le note di Gerardo Deejay.
È così che la Pro Loco di Baschi, collaborando con la proposta fantasiosa di un bar, ha permesso che un piccolo borgo, quale è Civitella del Lago, terrazza panoramica sul Lago di Corbara, sorprendesse chi di passaggio con le atmosfere di una festa di Carnevale, il "Summer Carnival de' Pazzi". Tra musica, balli e premiazioni.
Sul podio, conclusivo della festa, travestimenti, nati da sensibilità e ispirazioni variegate: ad essere chiamato prima di tutti Van Gogh con il suo iconico capello e le sue travagliate pennellate, poi l'uomo nella vasca - quasi a richiamare l'allegria delle note della canzone di Alex Britti - e, ad ultimo i più votati, Mickey Mouse e Minnie. Maschere, giochi e musica a ricordare come il Carnevale sia la giusta occasione di leggerezza per stare insieme. A Civitella sul Lago, anche in estate.