"Festa Medievale a Montegabbione", tre giorni nel segno della convivialità

Musica dal vivo, eccellenze gastronomiche quali porchetta, fagioli e cotiche, salsicce, pane azzimo, torta al testo, ippocrasso, vino e birra, e le suggestioni della rievocazione storica. Sono questi gli ingredienti di una nuova edizione della Festa Medievale a Montegabbione, promossa in collaborazione con Pro Loco, Eden Park Horse Village, Coop Coralius, Compagnia Teatrale "I Ragazzi di Moiano" e la scherma medievale di "Hird Hafn Aprilia". Si inizia sabato 12 agosto in piazza con la musica del quintetto di Antonio Ballarano e si prosegue domenica 13 agosto con il trio chitarre e voci dei Bartender.
Tutte le sere, fino a lunedì 14 agosto, non mancherà neanche la musica medievale itinerante dei Baghèt Baniatica Ensemble. Sabato 12 e domenica 13 agosto, alle 21, inoltre, andrà in scena la rappresentazione in quattro brevi atti da un testo di Simone Luculli ispirata alle vicende storiche montegabbionesi di Niccolò Piccinino e Ugolino di Montemarte, con la Compagnia Teatrale "I Ragazzi di Moiano", la scherma medievale di "Hird Hafn Aprilia" e i figuranti del Comitato Festa Medievale a Montegabbione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.