Dante Alighieri e i personaggi dell'Inferno rivivono a Civita di Bagnoregio

Uno spettacolo itinerante attraverso l'Inferno del Sommo Poeta a cura de "La Gilda dei Guitti" e sotto la direzione artistica di Silvia Mafalda Faccini. L'appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 agosto - ogni giorno quattro rappresentazioni: alle 16.30, alle 18, alle 19.30 e alle 21 - in uno de "I Borghi più belli d'Italia, sospeso sulla Valle dei Calanchi, come Civita di Bagnoregio con "E quindi uscimmo a riveder le stelle".
Un percorso intimo ed esclusivo per piccoli gruppi di spettatori tra le vie della città che muore. Un’esperienza teatrale che porterà i partecipanti a confrontarsi con i cerchi infernali e i dannati che li abitano. Un’esperienza che punta a coinvolgere il pubblico in un viaggio emozionante tra le righe e i protagonisti dell’Inferno della Divina Commedia. Lo scorso anno un adattamento dello spettacolo ha spopolato al Castello Orsini con otto repliche da tutto esaurito e .1200 visitatori. Tredici gli attori coinvolti e che sapranno creare un’atmosfera sorprendente in un’ambientazione unica come quella di Civita.
Il costo del biglietto è di 15 euro con un ridotto a 10 euro per i ragazzi sotto ai 17 anni, gli over 65 e i residenti di Bagnoregio. Per chi acquisterà il ticket in prevendita, entro il 25 agosto, sarà offerto in omaggio l’ingresso a Civita valido per l’intera giornata. Altrimenti per chi vorrà partecipare senza prenotazione sarà necessario acquistare separatamente l’ingresso al borgo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
340.7970422 - 348.6464109 (WhatsApp)
direzione@lagildadeiguitti.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.