Gusto, musica, cultura per celebrare la "Notte Verde Bianca Rossa"

Si iniziano a scaldare i motori dell’estate a Città della Pieve e si torna a celebrare lo "stile italiano" che ha permesso al Belpaese di affermarsi nel mondo. Da sabato 5 a domenica 6 agosto si svolgerà l'edizione 2023 della "Notte Verde Bianca Rossa", interamente dedicata al Made in Italy, con il Villaggio del Cibo di Strada Italiano e prelibatezze da gustare lungo tutto il centro storico, concerti e intrattenimento per grandi e piccoli, mercatini, esposizioni di arredo, area benessere olistico e relax, fragranze ed esposizioni di automobili.
Ma anche percorsi benessere con la palestra della salute, visite in notturna al Museo di Storia Naturale e del Territorio, Osservazione del cielo in notturna alla passerella panoramica di San Pietro e per completare questa finestra sulle bellezze e le eccellenze italiane la terza edizione del Festival degli Artisti di Strada e lo spettacolo "Pizzica, Pizzica – La Notte della Taranta" con i Tamburellisti di Torrepaduli, tra i più amati ed apprezzati della tradizione pugliese.
La "Notte Verde Bianca Rossa" è organizzata dall'Amministrazione Comunale con la partecipazione delle realtà commerciali e associative della città. Una menzione particolare per la mostra "...al battesimo fu chiamato Pietro" dedicata ai 500 anni della morte del Perugino aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19, con possibilità di visite guidate sia diurne che notturne. La prenotazione, fortemente raccomandata, è possibile all'indirizzo www.peruginocittadellapieve.it.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.