Il Circolo Culturale "Il Teatro" festeggia il trentennale della "Rassegna Teatrale a Piazzetta"

Anno importante, il 2023, per il Circolo Culturale "Il Teatro" di Ficulle che, nel mese di agosto, organizzerà la trentesima edizione della "Rassegna Teatrale a Piazzetta". Il traguardo raggiunto, non certamente comune fra le associazioni culturali dei piccoli paesi, rende gli organizzatori di questa edizione particolarmente orgogliosi e li ripaga del lavoro svolto in questi decenni per sostenere la vita culturale del comune dell'alto Orvietano.
Come tutti gli anni, la rassegna comprenderà tre spettacoli, che si terranno all’aperto, in pieno centro storico, ed avranno come protagonisti due gruppi teatrali ed uno musicale. Il primo spettacolo avrà luogo mercoledì 2 agosto alle 21, quando la Compagnia Teatrale "I Burloni" presenterà la commedia brillante "Tutta colpa delle pillole". Mercoledì 9 agosto, sempre alle 21, altra commedia dal titolo "Natale al basilico", messa in scena dalla Compagnia "I Ragazzi di Moiano".
La rassegna si chiuderà giovedì 17 agosto con "Napolitudine", omaggio alla canzone d'autore napoletana con il trio formato da Sandro Paradisi, Rossella Costa e Felix Rainone. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nell’attiguo Teatro Comunale "San Lorenzo". Il Circolo Culturale ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per permettere la realizzazione della rassegna ed invita tutti i cittadini a partecipare alle rappresentazioni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.