cultura

Dopo tre anni, torna più carico che mai il "Tavernelle Rock Fest"

lunedì 24 luglio 2023

Dopo la pausa di tre anni dovuta alla pandemia, l’Associazione Gioventù Tavernellese riporta sul palco di Piazzale Amendola artisti di fama nazionale e internazionale. Negli anni passati, infatti, il "Tavernelle Rock Fest" aveva ospitato nomi del calibro di Modena City Ramblers, Bandabardo, Nobraino, Sud Sound System.

Il cartellone dell’edizione 2023 della manifestazione è stato illustrato sabato 22 luglio nella sede del DigiPass, alla presenza di tutti i consiglieri dell’associazione organizzatrice, del sindaco di Panicale Giulio Cherubini e dell’assessora con delega all’Associazionismo e alle Politiche Giovanili, Giulia Mencarelli, e ai rappresentanti delle altre associazioni del territorio.

"L’obiettivo – è stato detto – è come sempre quello di offrire al territorio spettacoli ad ingresso gratuito, cercando di ospitare artisti di di rilievo". Venendo al programma, venerdì 4 agosto la serata verrà aperta da vari dj di Nowayout: Mamo, Uptical, Silent Like. A seguire lo spettacolo offerto da DJj Ralf fino alle 2.

Nella serata di sabato 5 agosto, il palco accoglierà i Discordia, rock band perugina, le Bambole di Pezza che presenteranno il nuovo album "Dirty", i Punkreas, uno dei più noti gruppi nel mondo del punk rock italiano che nell'unica tappa umbra presenteranno il loro nuovo album ("Deja vù") e, in chiusura, dj set a cura di Blaze Up, Mr Joint Selecta & Zionet. In entrambe le serate funzionerà un servizio di food truck.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.