cultura

"Nel menù estivo di Acquasparta ce n'è per tutti i gusti"

giovedì 13 luglio 2023

È un'estate ricca di eventi quella di Acquasparta. Dai primi di luglio sino a fine agosto ce n’è per tutti i gusti. E proprio di gusti si deve parlare, visto che più che un cartellone il programma sembra un vero e proprio menù. Dopo la tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 luglio, di Art Seasons al Parco dell’Amerino, da giovedì 13 a sabato 15 luglio l'Associazione Luciniano Artemusica presenta "Birre & Borghi", concerti e food con birre selezionate.

Domenica 16 luglio a partire dalle 21 a Palazzo Cesi spazio all'attore Francesco Montanari con lo spettacolo "Perché leggere i classici" con Riccardo Sinibaldi, per la regia di Davide Sacco. Da lunedì 17 a domenica 23 luglio sarà la volta dell’Accademia dei Selvatici, scuola di musica e danza rinascimentale a Palazzo Cesi.

Ancora "Birre & Borghi" da giovedì 20 a sabato 22 luglio, mentre sabato 29 luglio è in programma il tour enogastronomico del borgo a cura della Pro Loco, a cui si affianca la lettura multilingue per ragazzi nell'ambito delle iniziative di "Città che legge".

Con agosto spazio alla musica d’autore e al Festival Cesi. La Sala del Trono ospiterà, lunedì 7 agosto, il “Klaviol trio”, con musiche di Nino Rota e Piazzolla. Giovedì 10 agosto "Pic Nic di San Lorenzo" organizzato dalla Pro Loco, prima de "Il Borgo dei Desideri", iniziativa de "I Borghi più belli d'Italia".

Giovedì 17 agosto tutti in piscina mentre venerdì 25 e sabato 26 agosto ci sarà spazio per "Umbria Blues", concerti a palazzo. A chiudere il menù, da giovedì 24 a domenica 27 agosto, Lied tedesco – corso internazionale di Bel Canto e Lied a cura dell’Associazione Bel Canto, a Palazzo Cesi. Tutti i giovedì di luglio e agosto, infine, piscina comunale aperta anche di notte con intrattenimenti! E il menu è tuttora in fase di aggiornamento… 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.