cultura

"Estate Alleronese", in calendario due mesi di appuntamenti

martedì 11 luglio 2023

Inizia ufficialmente la stagione calda di eventi che caratterizzano, anche per il 2023, l’estate di Allerona. Il calendario delle manifestazioni si è aperto nei giorni scorsi con la apprezzatissima Festa Allegrona e il Motoraduno Alleronese giunto, quest’anno, al 17esimo appuntamento. Edizione da record quella del 2023 con la presenza di 200 moto e 240 prenotazioni al pranzo organizzato dall’ Hosteria di Villalba. 

Il fresco del Parco di Villalba torna protagonista a fine luglio con i suoi tradizionali "Suoni di Villalba" e fa da apripista all’appuntamento più atteso e caratteristico: "Stella d’Oro", edizione 27 con teatro, cinema, lirica e l’ormai collaudata formula del cinema muto con musica dal vivo. Gli eventi sono, chiaramente, accompagnati da degustazioni e cene sotto le stelle fino a giungere alla serata vintage del ventisei agosto che chiuderà una estate ricca di suoni, proiezioni e tanto, tanto teatro.



Una proposta, come sempre, quella alleronese, che punta alla promozione di eventi culturali dedicati alle varie fasce d’età e che mirano a soddisfare i differenti gusti del pubblico. Gli organizzatori sono da sempre conviti che: "l'estate non è solamente sagre, degustazioni e cene. La possibilità di organizzare e di fruire di eventi sotto la volta stellata offre l’occasione unica di avere a disposizione l’auditorium più grande del mondo dove apprezzare, anche grazie allo spettacolo della natura, tutte le manifestazioni delle belle arti". 

Il calendario degli eventi locali mette a disposizione una offerta variegata per scoprire tutte le opportunità a disposizione e l’aria fresca di Allerona rappresenta sempre un incentivo per tutti coloro che sono alla ricerca di avventure culturali, esperienze musicali o che sono semplicemente animati dalla voglia di rilassarsi all'aria aperta.
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.