cultura

Guardea in festa. Quattro giorni di appuntamenti in onore del Beato Pascuccio

martedì 13 giugno 2023

Ai nastri di partenza a Guardea i festeggiamenti in onore del Beato Pascuccio, scanditi da un'abbondante proposta spirituale e un denso programma di intrattenimento artistico. L'apertura è riservata alla messa che sarà celebrata giovedì 15 giugno, alle 21, all'eremo francescano di Santa Illuminata. Porta d'ingresso al triduo religioso che, i due giorni a seguire, alle 18, nella chiesa parrocchiale, sarà animato da Padre Mauro Russo, chiamato a celebrare la liturgia eucaristica del venerdì e del sabato.

Venerdì 16 giugno, alle 21, intrattenimento musicale, in Piazza Pietro Panfili, con gli Scirockati. Alle 22, l'atteso spettacolo di cabaret con Enzo Salvi ed il suo "Mammamia come sto".

Sabato 17 giugno sarà, invece, la volta della lunga Notte Bianca. Alle 16 apertura dei mercatini e, dalle 17, spettacoli per le vie con artisti di strada e la Miwastreetband. Alle 21.30, in Piazza Pietro Panfili, spettacolo musicale con Demo Morselli e Marcello Cirillo. Alle 23.30, estrazione della ricca tombola dal valore di 8.000 euro. Dalle 00.30 l'Arco della Coscienza Planetaria ospiterà lo spazio dj set con Christian Marchi.

Domenica 18 giugno alle 16 l'apertura del gonfiabile e l'animazione per bambini presso l'Arco della Coscienza Planetaria. Alle 18 spettacolo musicale con la Kombriccola Vasco Rossi Acustic Tribut Band. Alle 21 si torna in piazza con Catia Rea e "Top of the Pops". Tutte le sere, alle 20, apertura della Taverna del Beato, stand gastronomico in collaborazione con Proloco, Sagra degli Gnocchi e Sagra del Cinghiale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.