Conclusa la mostra dedicata alla pittrice Giuseppina Anselmi Faina

Si è conclusa la mostra dedicata a Giuseppina Anselmi Faina, ospitata per un mese e mezzo nelle stanze del secondo piano del Palazzo Comunale di San Venanzo. Un evento culturale di successo, con diverse centinaia di persone in visita (per la maggior parte turisti o visitatori da fuori comune). Molti sono stati i commenti lusinghieri nei confronti dell'allestimento e molti gli apprezzamenti per una pittrice sconosciuta ai più.
"Tanti - afferma il sindaco, Marsilio Marinelli - i doverosi ringraziamenti: alla Fondazione per il Museo Claudio Faina di Orvieto per avere reso possibile la mostra, alla Pro Loco di San Venanzo per la collaborazione negli eventi collaterali, all'Associazione Gaia per le aperture domenicali, ai professori Luca Montecchi e Giuseppe Maria Della Fina, alla dottoressa Rita Rossetti, al musicista Michele Tremamunno e al ballerino Marco Toccaceli per la bellissima performance realizzata nelle stanze espositive.
E ancoraa alla signora Carla Franceschini per la gentile concessione di due opere di Giuseppina Anselmi Faina esposte in mostra, alla Scuola di San Venanzo che ha fatto vivere ai ragazzi un momento di condivisione artistica e un grazie sincero ai tanti che ci hanno fatto gradita visita. Un grazie, infine, a RAI Radio3 che ha parlato della nostra mostra, ai quotidiani regionali ed on line che ne hanno più volte data informazione e pubblicizzazione.
Non possiamo, invece, esprimere un analogo ringraziamento nei confronti della TgR Umbria, che nel mese e mezzo di esposizione, non è riuscita a fare nemmeno un servizio sulla pittrice. Peccato. Una dimenticanza grave, non fosse altro per la riconoscenza 'storica' nei confronti della Famiglia Faina".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.