cultura

Successo di pubblico per l'inaugurazione della mostra "Il Volto del Passato"

mercoledì 31 maggio 2023

Taglio del nastro avvenuto con grande successo di pubblico, sabato 27 maggio al Musec di Castel Viscardo, per l'inaugurazione della mostra "Il Volto del Passato". Alla presenza del dottor Luca Pulcinelli (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Regione Umbria) e della curatrice della mostra, l'archeologa Silvia Simonetti, è stato presentato il percorso virtuoso compiuto dall'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, per arrivare all'esposizione degli inediti etrusco-romani.



Al termine della breve conferenza, il sindaco Daniele Longaroni ha dato il via ufficiale alla mostra, che al momento, sarà aperta per un anno, dando così a quante più persone possibili l'occasione di visitare il museo e il territorio.

Il primo cittadino e l'intera amministrazione esprimono "immensa soddisfazione per la grande partecipazione all'evento, non solo di eminenti autorità, che ne hanno evidentemente apprezzato il valore culturale, ma soprattutto della cittadinanza, che si è riconosciuta in un momento di importante condivisione della storia e delle radici della propria comunità".

Nel prossimo fine settimana, approfittando della festività del 2 giugno, il Musec sarà aperto al pubblico da giovedì 1° a domenica 4 giugno dalle 16.30 alle 19. In questo primo weekend l'ingresso sarà gratuito.