cultura

Solennità di Pentecoste, le celebrazioni in Duomo

giovedì 25 maggio 2023

In preparazione della solennità della Pentecoste, monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, presiederà sabato 27 maggio alle 18.30, in Duomo, la solenne veglia per tutta l'Unità Pastorale di San Giuseppe. Veglie analoghe si terranno anche nelle altre unità pastorali diocesane.

Domenica 28 maggio, alle 10, sempre in Duomo, il vescovo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con il conferimento del sacramento della confermazione e la benedizione del Palio della Palombella, la cui discesa sarà alle 12 in Piazza Duomo. Altre messe si svolgeranno alle 8, alle 12 e alle 18. In quest'ultima terminerà l’ostensione del Corporale. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.