cultura

"Orvieto in Fiore 2023", dedicata a Mauro Provani l'esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri

venerdì 19 maggio 2023

"Aspettiamo la Palombella come i bambini aspettano Natale". Così Mirko Grillo, caposquadra del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto alla vigilia dell'undicesima edizione di "Orvieto in Fiore", la manifestazione promossa dal Comitato Cittadino dei Quartieri che segna il ritorno in Piazza del Popolo nel pomeriggio di domenica 28 maggio.



"Dalle sei bandiere iniziali – afferma – quest'anno il gruppo uscirà con quasi quaranta elementi, dedicando l'esibizione al maestro di bandiera Mauro Provani che ci ha lasciato, ma è sempre con noi. L'emozione che proviamo ogni volta è unica".

Non è un caso se il docufilm in lavorazione per la regia di Elia Falsaperna e Francesco Cavalletti ha come titolo "Ogni giorno, ogni volta". A giorni verranno terminate le riprese e, presumibilmente, in autunno il lavoro pensato come “un omaggio alla città” sarà disponibile.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.