In onda la puntata di "Paese che vai" dedicata a Lugnano in Teverina

Sabato 25 marzo, alle 11, "Paese che vai", la seguitissima trasmissione di Cusano Italia TV, (Canale 264 DTT), sarà interamente dedicata a Lugnano in Teverina. Una bellissima puntata condotta dall' ammaliante e brava Pina Giordano con la speciale partecipazione di Sergio Cesarini, presentatore e divulgatore televisivo.
Situato lungo la Via Amerina, Lugnano in Teverina è un grazioso paese dell’Umbria meridionale dove è ancora possibile ammirare il tipico aspetto urbano del Medioevo. Inserito nel club dei Borghi Più Belli d'Italia, si trova su un colle panoramico a 440 metri di altitudine e dista da Terni poco meno di 35 chilometri.
Durante il programma potremo ammirare le meraviglie del suggestivo borgo. Una visita emozionante tra vicoli, piazze, monumenti storici, ma anche prelibatezze tipiche locali, vere ricchezze enogastronomiche del territorio, le cui qualità e specificità sono accompagnate dal valore e dall’unicità dei suoi prodotti.
Tanti gli ospiti della trasmissione, tra cui diversi esperti del territorio e rappresentanti del noto centro umbro. Durante la puntata si scoprirà che tra le antiche case, le botteghe locali, i monumenti storici e le piccole vie che caratterizzano il borgo antico non è difficile restare incantati dai suoi scorci suggestivi.
Ciò che attrae i visitatori a Lugnano in Teverina non sono solo le sue architetture o monumenti, bensì la sua tipica atmosfera e la possibilità di trascorrere momenti di relax totale passeggiando per le sue antiche vie ricche di angoli suggestivi da scoprire. Il programma, in onda dalle 11 alle 12.30 sul canale 264 del digitale terrestre, si può seguire anche in streaming online/app.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.