cultura

Tre spettacoli per la prima Stagione Teatrale al Nuovo Cinema

mercoledì 8 marzo 2023

Per la prima volta, arriva a Manciano la Stagione Teatrale. Sabato 11 marzo, alle 21, al Nuovo Cinema di Manciano andrà in scena il primo spettacolo comico della rassegna “Manciano Teatro & Musica” con il “Decameron”, il libro proibito che diventò un classico, di Giovanni Boccaccio con lo storytelling comico di Giacomo Moscato e con le musiche dal vivo di Paolo Mari.

A seguire, sabato 1° aprile alle 21, Laura Sbrana Adorni ed Eleonora Guelfi porteranno in scena “Mogli del mondo” di Mauricio Gurgel. Sabato 15 aprile sempre alle 21, invece, “Favole mai ‘na gioia”, quello che le favole non dicono con Michele Santilelli, Daniela Samperi e Laura Sbrana Adorni.

"Questi tre spettacoli rappresentano la prima esperienza di una mini rassegna teatrale cui seguirà una seconda stagione teatrale che partirà il prossimo autunno – afferma il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Manciano, Luca Manini –. Un percorso che intendiamo strutturare già da adesso per far rivivere gli spazi del cinema, iniziando proprio con il teatro.

Infatti, oltre ad esso, sarà riattivato dal prossimo autunno un calendario cinematografico. La vivacità culturale di un paese si misura dagli eventi e dalle iniziative che devono essere spalmate su tutto l’anno e quindi non solo d’estate. Gli ingressi sono gratuiti e invitiamo, dunque, tutta la popolazione a partecipare”