cultura

Acquasparta "Città che legge", 10.000 euro per attività di promozione della lettura

martedì 28 febbraio 2023

Risultato fra i dieci vincitori del bando nazionale "Città che legge" 2021, il Comune di Acquasparta ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro. L'Amministrazione Comunale aveva partecipato con la proposta progettuale "Ogni libro è un piccolo, immenso crogiuolo di sogni". L'aggiudicazione della selezione nazionale permetterà di realizzare nuove attività da aprile a marzo 2024.

Lo si farà attraverso un lavoro di rete svolto con scuola, realtà e associazioni locali che operano già sul territorio per la promozione della lettura e che hanno contribuito con il loro apporto fondamentale anche alla vittoria del bando in oggetto. "Siamo felici di questo piccolo ulteriore traguardo raggiunto che favorisce, attraverso la valorizzazione della lettura, la crescita e il benessere di tutta la comunità" afferma il sindaco, Giovanni Montani.

L’iniziativa nazionale che si sostanzia nel bando intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l'Amministrazione Comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.