Nuova formula per la terza edizione di "Penne Rosa a Orvieto"

Nuovo taglio e rinnovato piacere per l'incontro intorno alla parola per "Penne Rosa a Orvieto", l'iniziativa promossa dalla Fidapa Bpw Italy di Orvieto con il patrocinio del Comune e giunta alla sua terza edizione. Dando seguito a quanto avviato nel 2019, la nuova formula ha come sottotitolo "Attenti a 'quelle' due" e prevede una serie di incontri a due voci in occasioni dei quali le scrittrici orvietane si raccontano e raccontano il loro rapporto con la scrittura.
Nuova anche la cornice dal momento che a farsi salotto sarà il Caffè Montanucci, un luogo familiare che, accompagnando da oltre cento anni la storia della città e la vita degli orvietani, consentirà di dare un taglio intimo, quasi confidenziale agli incontri. Ad inaugurarli, giovedì 2 marzo alle 18, saranno Laura Calderini e Alessandra Carnevali che, in questi anni, hanno continuato a scrivere e a fare incetta di premi e riconoscimenti.
"Laura e Alessandra – anticipa Francesca Compagnucci, presidente della Sezione Fidapa di Orvieto che condurrà l'incontro – racconteranno degli esordi e soprattutto dei personaggi, o meglio delle personagge che popolano i loro libri. Sarà un'informale chiacchierata tra amiche e, tra un aneddoto e l'altro, scopriremo due persone veramente speciali non solo per talento ma anche per affabilità e simpatia". Già in programma anche il secondo appuntamento.
Giovedì 23 marzo, infatti, sempre alle 18 e sempre al Caffè Montanucci, a conversare saranno Giulia Fagiolino, autrice dei fortunati romanzi "Quel giorno" edito da Capponi Editore e "In un battito d'ali" pubblicato da L'Erudita – Giulio Perrone Editore, e Kristine Maria Rapino, che per Sperling & Kupfer nel 2022 ha dato alle stampe il libro "Fichi di marzo". Al termine degli incontri seguirà un aperitivo per tutti coloro che interverranno.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.