Al Museo Civico Diocesano si lavora in vista della mostra sul Perugino

Al Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi, in Via Beato Giacomo Villa, a Città della Pieve sono in corso di esecuzione gli interventi di adeguamento funzionali allo svolgimento della mostra dedicata al 500 della morte del Perugino che si terrà dal 1° luglio al 30 settembre, tra cui l'installazione dell'impianto di riscaldamento a pavimento per la gestione dell'umidità e della temperatura.
Proseguono, intanto, i lavori alla Torre Civica per la realizzazione di un nuovo punto panoramico. Sono stati assegnati i lavori alla Torre del Vescovo che a breve si avvieranno. A fine mese verranno assegnati i lavori di efficientamento energetico per l'installazione di nuovi punti luce a led sul territorio comunale. Giovedì 23 febbraio saranno aperte, inoltre, le buste per l'assegnazione dei lavori di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini.
Tra gli altri interventi in corso ci sono l'impermeabilizzazione del parcheggio sottostante Piazza Unità d'Italia e i lavori di rifacimento del piano viabile dei sottofondi, dei sottoservizi e del manto stradale (che verrà realizzato in pietra serena) in Via del Fango e Via del Cocciaro.
In esecuzione poi gli interventi di cura del verde presso le rotatorie di Po' Bandino, la nuova piazzetta verde di Via Abbruzzo e l'area giochi limitrofa al campo sportivo. Taglio del verde effettuato anche a presso la rotatoria e la pista ciclabile che porta al Callone Pontificio, dove sono stati raccolti e correttamente smaltiti sacchi di rifiuti abbandonati.
Nell'ambito della cura del verde è stata svolta l'attività di concimazione su tutto il territorio comunale presso le aree verdi, i cespugli ornamentali e gli arbusti. Sono in corso i lavori di realizzazione del marciapiede a Maranzano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.