"Le Meraviglie dell'Alfina", mostra prorogata fino al 7 febbraio per lo straordinario successo. L'11 febbraio sarà inaugurata a Monterubiaglio

Foto: Maria Assunta Pioli
Nel grande Salone Parrocchiale della Chiesa dei Santi Pietro Paolo e Nicola di Viceno continua l'affluenza di visitatori alla mostra fotografica "Le Meraviglie dell'Alfina, alla scoperta delle Bellezze Naturali. La Natura è un bene prezioso come la Pace" ideata e curata da Maria Assunta Pioli, fotografa per passione, volontaria della Croce Rossa Italiana - Comitato di Orvieto, tanto che si è dovuta prolungarla fino a martedì 7 febbraio.
Come concordato con il parroco, don Marco Gasparri, dopo Viceno, da sabato 11 a mercoledì 22 febbraio sarà la volta della Saletta Parrocchiale di Monterubiaglio. L'inaugurazione avrà luogo alle 16. Da sabato 25 febbraio a domenica 12 marzo, poi, la mostra fotografica sarà nella Sala Comunale di Castel Giorgio dove sarà allestito un analogo percorso espositivo che valorizza anche i
prodotti provenienti dal territorio dell'Alfina.
Oltre duecento gli scatti, incrementati con nuove immagini realizzati dall'autrice.
Questi alcuni commenti dei visitatori:
"Una mostra bellissima. Foto stupende!"
"Belle foto testimonianza di un passato e di un presente da amare per la terra e la nostra zona" "Mostra fantastica, un tuffo nel passato pieno d'amore"
"Fantastic photographic showing off the local territory"
"Meravigliosa… Spettacolare..."
"Queste foto bellissime sono il ricordo della nostra infanzia"
"Le immagini sono suggestive, i colori vividi ed armonici raccontano la sinfonia delle stagioni la bellezza del Creato"
"Una mostra bellissima e commovente… perché ci fa immergere nella nostra storia, nelle tradizioni e nella bellezza dell'Alfina"
"Che bellissima emozione guardare queste splendide foto! Quando hai visitato questa mostra esci con il sorriso e la gioia nel cuore perché ci riporta alla riscoperta della bellezza del nostro territorio "Evviva l'Alfina sempre"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.