Ronciglione entra ufficialmente ne "I Borghi più belli d'Italia"

Sabato 4 febbraio alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Ronciglione avrà luogo la cerimonia, aperta alla cittadinanza, che sancisce l'ingresso ufficiale nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia".
Durante la conferenza - alla quale prenderanno parte il sindaco Mario Mengoni, il consigliere delegato al Turismo, Alessandra Ortenzi, il presidente della Pro Loco, Tommaso Valeri, gli architetti Dario Pompei e Massimo Mariti, con la partecipazione della vicepresidente dell'associazione, Rosalba Cardinale - verranno illustrate le iniziative per il superamento delle criticità presenti e per la valorizzazione del borgo.
Al termine della conferenza verrà consegnata la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia". "È importante - afferma il sindaco Mengoni - che i cittadini siano parte attiva di questo percorso. L'ingresso nel circuito ha già portato molto alla nostra città in termini di promozione e turismo, ma è solo l'inizio di un percorso di valorizzazione del nostro borgo che deve vederci tutti impegnati, attraverso progetti ed azioni mirate, per riconfermare tra due anni la nostra permanenza nell'associazione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.