cultura

Grande successo di pubblico a Viceno per la mostra fotografica "Le Meraviglie dell'Alfina”, prorogata fino al 5 febbraio

mercoledì 25 gennaio 2023

Non smette di destare l'interesse dei visitatori la mostra fotografica "Le Meraviglie dell’Alfina, alla scoperta delle Bellezze Naturali. La Natura è un bene prezioso come la Pace", ideata e curata da Maria Assunta Pioli, fotografa per passione, molto attiva nella solidarietà, volontaria della Croce Rossa Italiana – Comitato di Orvieto.

Dopo lo straordinario successo di visitatori nella Chiesa di Sant’Agostino, a Castel Viscardo, l'allestimento ha trovato posto nel grande Salone Parrocchiale della Chiesa dei Santi Pietro Paolo e Nicola di Viceno, dove resterà ancora fino a domenica 5 febbraio. Questi alcuni dei commenti lasciati sul libro delle firme da chi ha visto gli scatti.

"Un capolavoro", "un'esposizione sorprendente", "bellissima, perché ci fa immergere in modo completo nella storia, nelle tradizioni e nella bellezza dell'Alfina", "foto meravigliose, degli scatti unici che ti riportano nel passato e ci fanno rivivere l'origine del nostro territorio”, “foto fantastiche che ti fanno avere speranza per il futuro" (14 anni ), "che bellissima emozione guardare queste splendide foto...quando hai visitato questa mostra esci con il sorriso nel cuore".

Come concordato con il parroco, don Marco Gasparri, dopo Viceno, da sabato 11 a domenica 19 febbraio sarà la volta della Saletta Parrocchiale di Monterubiaglio. Da sabato 25 febbraio a domenica 12 marzo l'appuntamento sarà nella Sala Comunale di Castel Giorgio per ammirare un percorso espositivo che valorizza anche i prodotti provenienti dal territorio dell’Alfina. Oltre duecento gli scatti, incrementati con nuove immagini realizzati dall’autrice.