cultura

"Una gita a..." Ficulle. Il borgo dell'Alto Orvietano su "La Settimana Enigmistica"

giovedì 19 gennaio 2023

Gli appassionati di parole crociate e rebus avranno un motivo in più per recarsi in edicola ed acquistare il numero 4739 de "La Settimana Enigmistica". Il popolare periodico di enigmistica, edito ininterrottamente in Italia dal 1932, dedica infatti il cruciverba fotografico "Una gita a..." a Ficulle. "È per noi un vero onore - affermano dall'Amministrazione Comunale - vedere il nostro paese rappresentato e valorizzato in queste pagine e ringraziamo tutte le persone che dal 2018 hanno seguito con noi il processo che ha portato dalla candidatura iniziale alla pubblicazione di oggi.

La Settimana Enigmistica, infatti, permette di candidare la propria città come protagonista del cruciverba dedicato, ma la lista d’attesa risulta essere molto lunga e richiede un iter rigoroso".
Il ringraziamento va alla redazione per aver valorizzato il nostro paese e per la visibilità che ha voluto concedergli, oltre che per l'ottima collaborazione che si è istaurata con noi e per la guida puntuale nella predisposizione dei contenuti specifici. Vogliamo, inoltre, ringraziare Magdalena Janczak e Stefano Brancaccia per la realizzazione delle belle foto che corredano il cruciverba".