cultura

Dieci spettacoli nella nuova Stagione del Teatro "Don Paolo Stefani"

sabato 17 dicembre 2022

Al via la nuova Stagione del Teatro "Don Paolo Stefani" di Caprarola, promossa dal Comune e organizzata in collaborazione con l'Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Francigena Live Festival, con il sostegno della Regione Lazio. Fino a metà aprile, in programma dieci spettacoli in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più variegato.

Si spazia, infatti, dal teatro d’autore alla commedia, dalla riscrittura di grandi classici alla comicità, fino alla musica, con grandi professionisti del panorama musicale italiano che si susseguiranno sul palco caprolatto. Previsto l’abbonamento con le varianti galleria o platea.

Si parte domenica 15 gennaio alle 18 con Milena Mancini protagonista de "Sposerò Biagio Antonacci" con la regia di Vinicio Marchioni, seguita domenica 29 gennaio alle 18 da Enrico Lo Verso in "Uno Nessuno Centomila". Domenica 12 febbraio alle 18 è il momento della comicità con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in "Ciao Signò". Segue l’appuntamento musicale con il Concerto di Ottoni della Cappella Musicale Pontificia Sistina, domenica 19 febbraio alle 18 Ottoni Sistina in concerto (fuori abbonamento e gratuito).

Pino Strabioli porta in scena domenica 26 febbraio alle 18 l’omaggio a Paolo Poli "Sempre fiori mai un fioraio", con Marcello Fiorini alla fisarmonica, mentre domenica 12 marzo alle 18 Paolo Triestino in "Guanti Bianchi". Torna la musica domenica 19 marzo, sempre alle 18, con il “Concerto di fagotto/soprano/flauto/pianoforte“, eseguito dal Quartetto Planking (fuori abbonamento e gratuito).

A seguire, venerdì 24 marzo alle 21 “Oibò sono morto” di e con Giovanna Mori e Jacob Olesen. Avviandoci verso la conclusione di questa straordinaria stagione, domenica 2 aprile alle 18 "Morta zia la casa è mia", commedia di Gianni Quinto in cui gli attori Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Jacopo Pelliccia organizzano il funerale della zia che sarà in realtà un modo per capire come mettere le mani sul suo patrimonio.

A chiudere la stagione invernale, e prima di quella estiva, sarà Ariele Vincenti con "Marocchinate" di Simone Cristicchi e Ariele Vincenti, con la regia di Nicola Pistoia: la narrazione dei terribili giorni decisivi e successivi allo sfondamento da parte degli Alleati della linea di Montecassino, ultimo baluardo tedesco.

Il Teatro Comunale Don Paolo Stefani si trova a Caprarola in Via Giuseppe Cristofori (centro storico). Prevendite su Ciaotickets.it e presso l’edicola Chiossi in Via Filippo Nicolai 11 (tel. 0761.647813). La biglietteria del teatro apre trenta minuti prima di ogni evento.

Per ulteriori informazioni:
348.9001525 (anche WhatsApp) – teatrostefanicaprarola@gmail.com
www.teatrostefanicaprarola.com