cultura

Presepe Vivente a San Giovenale, aperto l'invito a partecipare come figuranti

lunedì 5 dicembre 2022

L'Associazione "Presepe&Orvieto", che dal 2013 organizza il Presepe Vivente nel Quartiere Medievale, dopo il lungo periodo di pandemia, ripropone con gioia la Sacra Rappresentazione. Quest'anno, per la prima volta, saranno tre le date previste. Ai pomeriggi di lunedì 26 dicembre e di venerdì 6 gennaio si aggiunge, infatti, anche quello di domenica 1° gennaio.

Dalle 17 alle 19.30 il Presepe Vivente animerà la piazza e il Giardino di San Giovenale, fino alla grotta naturale ai piedi dell'omonima chiesa. I figuranti si muoveranno lungo un percorso pensato ed organizzato mentre scene di vita sostenute da canti tradizionali, letture e musiche a tema coinvolgeranno i visitatori.

"Ciò che sostiene l’iniziativa - sottolineano i volontari - è il desiderio di portare a tutti il messaggio di Pace, Gioia e Speranza insito nel Mistero del Natale". Nel ringraziare quanti hanno reso possibile la rappresentazione e quanti con la loro presenza la sosterranno, l'Associazione "Presepe&Orvieto" invita chiunque ne abbia voglia a partecipare come figurante, anche ad una sola delle date.

Sabato 17 dicembre, dalle 14 alle 16.30, e domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 12.30, sarà aperta la sede dell'Associazione nei locali dell'ex Caserma Piave, per poter prendere in prestito gli abiti da figuranti. Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria disponibilità è possibile rivolgersi al numero 340.2513934 (anche via WhatsApp).