cultura

Guida Ufficiale della Via Romea Germanica, doppia presentazione a Orvieto e Porano

mercoledì 23 novembre 2022

Due appuntamenti per parlare di un itinerario storico-escursionistico-culturale di interesse europeo, che attraversa anche il territorio di Orvieto e i comprensori umbro e alto laziale.

Il primo, in agenda per sabato 26 novembre alle 11.30 nella Sala Accoglienza della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" di Orvieto, è "Dal Brennero a Roma, tra storia e natura, passando per Orvieto", ovvero la presentazione della guida ufficiale della Via Romea Germanica con Flavio Foietta, presidente dell'Associazione Nazionale VRG, e Mirko Pacioni, consigliere Direttivo Associazione Nazionale VRG). Aderiscono Touring Club Italiano - Sezione di Orvieto, CAI - Sezione di Orvieto e Asds "E. Majorana".

Giovedì 1° dicembre alle 16.30 al Centro Sociale e Culturale per Anziani di Porao, invece, "Dal Brennero a Roma, passando per Porano", presentazione della guida ufficiale della Via Romea Germanica a cura di Mirko Pacioni, consigliere Direttivo Associazione Nazionale VRG. Aderiscono Associazione Acqua e Biblioteca Comunale di Porano.