cultura

"Andiamo diritti alle storie", letture e iniziative nella Settimana Nazionale Nati per leggere

venerdì 18 novembre 2022

Al motto di "Andiamo diritti alle storie", martedì 22 novembre, dalle 9.30 alle 11.30 al Centro Servizi di Piazza Anne Frank, la Biblioteca Comunale di Castel Giorgio propone "Voglio una storia!", letture ad alta voce per i bambini della Scuola dell'Infanzia Statatale di Castel Giorgio in collaborazione con i volontari NPL. L'iniziativa rientra nella Settimana Nazionale "Nati per leggere" che promuove la lettura nelle case e aderisce a "Libriamoci" per le scuole.

L'appuntamento precede quello di mercoledì 23 novembre quando, dalle 16.30 alle 18.30, la Biblioteca Comunale ospiterà "Non solo libri. Riflessioni per un uso consapevole delle tecnologie digitali", tavola rotonda con genitori, insegnanti ed educatori per una riflessione condivisa sull'uso degli strumenti digitali nei primi anni di vita del bambino con la partecipazione del dottor Ciro Raffaele Manno, pediatra di base.

Giovedì 24 novembre, dalle 9.30, nello Spazio "Nati per leggere" della Biblioteca torna "Voglio una storia!", letture animate per i bambini della Scuola dell'Infanzia Paritaria e della Sezione Primavera "Santa Lucia Filippini". Venerdì 25 novembre, alle 16.30, in Biblioteca "Papà, mi leggi una storia?", letture animate per bambini da 3 a 6 anni in collaborazione con i papà volontari.