cultura

"Anime Sembianti. Fabrizio Fabbroni incontra Sabrina Santarelli"

martedì 18 ottobre 2022

Alla Rocca di Passignano sul Trasimeno è stata inaugurata venerdì 14 ottobre la mostra pittorica "Anime Sembianti" di Fabrizio Fabbroni e di Sabrina Santarelli. Alla cerimonia, presentata dal giornalista Maro Pareti, sono intervenuti tra gli altri il sindaco Sandro Pasquali e il critico d’arte Andrea Baffoni.

L’esposizione, che pone al centro dell’interesse l’universo femminile, è la prima mostra di Sabrina Santarelli che il Maestro Fabbroni ha preso sotto la sua ala protettiva artistica, riconoscendo nella pittrice la capacità di creare tratti di astratto tendente al geometrico e ispirato alla natura.

"In questo modo Fabbroni dà continuità ad un progetto iniziato insieme qualche anno fa, dove abbiamo costruito insieme un percorso artistico che si è sviluppato attraverso i colori e la fisiognomica" ha commentato il critico d’arte Andrea Baffoni.

"Siamo felici - ha detto il primo cittadino - di ospitare questa bellissima mostra di due artisti così diversi ma così attinenti. Il nostro comune è sempre sensibile agli eventi culturali e in particolare a quelli artistici e siamo ben felici che il Maestro Fabbroni e la promettente artista Santarelli, abbiano scelto il nostro borgo per esporre. Tra l’altro facciamo i migliori auspici per un futuro artistico di grandi soddisfazioni alla pittrice Sabrina, alla sua prima mostra e possiamo dire che abbiamo tenuto a battesimo”.

Sabrina Santarelli si è invece detta emozionata e soddisfatta degli apprezzamenti ricevuti alla sua prima esperienza espositiva. "Anime Sembianti – ha infine spiegato Fabbroni - è una mostra ideata con Andrea Baffoni, che mi dà sempre grandi soddisfazioni e opportunità di dare il mio messaggio tutto al femminile. Nell’occasione, avere anche la partecipazione di una brava artista come Sabrina Santarelli, arricchisce il progetto. L’incontro con Sabrina è stato casuale e fin da subito ho capito quelle che erano le sue potenzialità pittoriche”.

La mostra d’arte "Anime Sembianti. Fabrizio Fabbroni incontra Sabrina Santarelli”, si potrà visitare fino a domenica 23 ottobre, negli orari di apertura previsti dal venerdì alla domenica.