Libri
cultura

Disponibile "Elucubrazioni di una vita tristemente meravigliosa" di Alessandro Focarelli

giovedì 22 settembre 2022

"Elucubrazioni di una vita tristemente meravigliosa". Questo il titolo del nuovo libro di poesie inedite di Alessandro Focarelli, impreziosito dai dipinti astratti di Michele Nencini, disponibile in libreria e online da giovedì 22 settembre per LibroSì Edizioni. Una quarta raccolta, per l'autore, dai toni intimi ed emozionali.

Le sue liriche raccontano, infatti, la storia di ogni uomo e donna di oggi, attingendo alle esperienze e ai sentimenti della vita, della natura, dei sentimenti, i suoi versi arrivano dritti al cuore. "Elucubrazioni" è un libricino squisito, da assaporare, sfogliare, portare con sè. I testi sono accompagnati dai dipinti astratti di Michele Nencini, artista eclettico, che riesce a tradurre in colori e forme i versi di Focarelli, portando il lettore in una dimensione intima e lirica profondissima.

"Siamo molto contenti di essere tornati a pubblicare la poesia di Alessandro Focarelli - afferma l'editore di LibroSì, Fabio Graziani - non solo per la sensibilità e la bellezza della sua penna, ma perché propone un genere che, anche se non semplice, va riscoperto e apprezzato, specialmente in un mondo pieno di incertezze come l'attuale in cui la poesia può diventare un vero e proprio balsamo per le nostre emozioni. Venite a scoprirlo in libreria". 

Per ulteriori informazioni:
info@librosi.it