cultura

Nuova dirigente scolastica e tante attività all'Istituto Omnicomprensivo "Laporta"

venerdì 16 settembre 2022

Anche a Fabro mercoledì 14 settembre è suonata la prima campanella che ha visto l’ingresso degli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta". In tutti i plessi gli studenti e le studentesse hanno varcato la soglia per questo nuovo Anno Scolastico iniziato con il saluto della nuova dirigente, Cinzia Meatta, che prende il posto di Cristina Maravalle, a cui è andato il saluto ed il ringraziamento di tutti per il prezioso contributo dato alla crescita dell'istituto.

"Un anno - afferma la dirigente scolastica, Cinzia Meatta - ancora pieno di incognite e con tante sfide da affrontare, ma che si spera non sia più in emergenza Covid e che quindi possa tornare totalmente alle attività in presenza. Molti gli obiettivi da raggiungere e tanti i progetti da portare avanti in continuità con quelli già svolti negli anni precedenti. Progetti legati, in particolare, all'educazione allo sviluppo sostenibile, alla promozione della salute e del benessere degli studenti e all'educazione alla pace tra i popoli.

Molte anche le iniziative in programma come la partecipazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile, al Festival del Dialogo dei Giovani e a diversi progetti di carattere internazionale che coinvolgono l'Istituto Professionale Agrario, una scuola capace di valorizzare il locale promuovendo l'appartenenza ad una cittadinanza globale".